Mappa del sito
      EN   IT
CROMA   Bibliografia Romana   HGIS

Regolamento

Tutti possono accedere al servizio di consultazione, previa registrazione; non è invece consentito l'accesso in biblioteca per studiare con libri propri.
È possibile effettuare in sede la consultazione del catalogo in linea, nonché dell’archivio fotografico e di altra documentazione del Centro.
Per la consultazione del materiale librario è necessario compilare gli appositi moduli e presentarli agli addetti alla distribuzione; non sono previsti limiti di numero per la consultazione dei documenti.
È consentita la riproduzione (ad eccezione delle opere antiche, di pregio, di quelle in precario stato di conservazione e comunque nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore*) a tutti gli utenti, fino ad un massimo di n. 2 documenti alla volta. Le spese di riproduzione sono a carico del richiedente. Per accedere al servizio gli utenti devono presentare un documento di identità valido e recarsi presso la sezione Spettacolo della Biblioteca di Area delle Arti (stanza S.06-piano seminterrato dell’edificio), dove è disponibile una fotocopiatrice funzionante a schede e a monete.


*È consentita la riproduzione per uso personale, nei limiti del 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico, salvo che si tratti di opera rara fuori dai cataloghi editoriali (legge 22 aprile 1941, n. 633 Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, art. 68, modificato con Legge 18 agosto 2000, n. 248, art.2).

 

© CROMA, Via Ostiense 139, 00154 Rome, Italy